Escursioni nelle Dolomiti

Le Dolomiti sono decantate per le montagne più belle del mondo. Il massiccio del Sassolungo e Sassopiatto, le frastagliate cime delle Odle, il Puez ed il Cir, nel Parco Naturale Puez-Odle, rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti delle arrampicate. Anche gli escursionisti trovano innumerevoli passeggiate sugli altopiani dolomitici in una natura incontaminata.

Antermejes Chalet

Antermejes Chalet | Wandern in den Dolomiten

Dalla passeggiata alla scalata in quota

Iniziate il vostro programma con una prima camminata in valle lungo il Sentiero dei Masi, accessibile proprio sotto casa Antermejes, che porta ai tradizionali masi di Santa Cristina. Moderni impianti di risalita vi conduranno sull’alpe Col Raiser per arrivare a piedi sul Seceda o Monte Pic.Da Monte Pana si raggiungono i panoramici sentieri verso Sassolungo e Sassopiatto ed una piacevole passeggiata porta all’Alpe di Siusi.

Antermejes Chalet | Mountainbiken in den Dolomiten

Mountain bike ai piedi delle vette dei tremila metri

Circa 30 tracciati con dislivelli vari, ai piedi delle Dolomiti intorno a Santa Cristina e all'Alpe di Siusi: non c'è da stupirsi se la Val Gardena è molto apprezzata anche dagli amanti della mountain bike! Una vasta rete di tracciati ciclabili infatti attraversa i pascoli alpini delle Dolomiti. Per raggiungere questi tracciati spesso gli impianti di risalita portano direttamente ai punti di partenza di essi. E naturalmente, per arrivare fino lassù la bicicletta può essere trasportata in cabinovia! Oltre ai tracciati dedicati alle bici anche i 4 passi Dolomitici, il Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena sono il massimo dell’emozione per ogni ciclista, lasciando una indimenticabile soddisfazione. E per chi preferisce pedalare in valle: una lunga via ciclabile collega i paesi tra di loro su un percorso facile che si estende su strade secondarie, in parte sulla ex linea ferroviaria, e passa direttamente davanti al nostro Chalet Antermejes. Non perdete le numerose manifestazioni ciclistiche come "Sella Ronda Hero" o il famoso "Sellaronda Bike Day", manifestazioni importanti nel mese di giugno!

Antermejes Chalet | Reitschulen in Gröden

Tutti a cavallo

La Val Gardena può essere esplorata non solo a piedi o in bici, ma anche in sella ad un cavallo. I maneggi locali propongono diverse escursioni a cavallo, anche in sella ai famosi Haflinger. Attraversare a trotto e galoppo i paesaggi dolomitici.

Antermejes Chalet | Tandemflüge mit Gardenafly

Le Dolomiti come le vede l'aquila

Poter ammirare le imposanti cime dall'alto è un'esperienza indimenticabile. Con un volo in parapendio biposto accompagnati da un pilota esperto è possibile: planare in tutta sicurezza e godersi la totale libertà. Una sensazione indescrivibile. Provateci!

Gardena Card

Gardena Card

La Gardena Card faciliterà le vostre escursioni in Val Gardena

Dolomites Val GardenaCafé - Stüa dal Tè Garni RaetiaSüdtirol Alto Adige