Sciare in Val Gardena e la famosa Sella Ronda

La Val Gardena è il centro di ritrovo d’obbligo dell‘elite sugli sci. Tutti gli amanti di questo sport prescelgono la Val Gardena per la bellezza delle Dolomiti, il perfetto mantenimento delle piste da sci, la rassicurante tecnica d’avanguardia dei moderni impianti di risalita, la calda atmosfera che si presenta nella valle e certamente anche per la diversità degli sport invernali offerti, come hockey su ghiaccio, slittino, pattinaggio su ghiaccio. Oltre alla famosa “Sellaronda” la Val Gardena è collegata con la decantata “Alpe di Siusi”. Con lo skipass “Dolomiti Super Ski” raggiungerete tutti i comprensori vicini, distesi su 1.220 km di piste innevate, trovandovi qui nel maggiore carosello sciistico del mondo.

Antermejes Chalet

Antermejes Chalet | Sella Ronda

4 valli, 40 km – la famosa Sellaronda

In primo luogo la „Sellaronda“ con le sue magiche discese intorno all’ impetuoso massiccio del Sella, che collega tra di loro le 4 valli ladine, Val Gardena, Val Badia, Fodom e Val di Fassa. Un’ escursione sugli sci da fare in giornata!

Antermejes Chalet | Spektakuläre Saslong

Spettacolare Saslong

Facilmente raggiungibile dallo Chalet Antermejes, che è posizionato sul pendio soleggiato opposto alla rinomata pista da sci. Alla Saslong si ripropone annualmente a dicembre la Coppa del Mondo con le spettacolari gare di Discesa Libera Maschile e Super-G. Il suo nome, Saslong, di origine ladina deriva dall’omonima montagna, il Sassolungo.

Snow- und Funpark Val Gardena

Svago sugli sci per piccoli e ragazzi

Con una lunghezza di 750 metri il parco Snow e Fun al Piz Sella garantisce un divertimento assoluto nella natura sotto il Sassolungo. Il parco è servito da una seggiovia a 6 posti con cupola. I più piccoli sciatori provetti inizieranno le loro prime esperienze sugli sci giocando al funpark Furdenan di Ortisei. Per i ragazzi appassionati di freestyle la Scuola di Sci e Snowboard Santa Cristina offre corsi per imparare le prime tecniche, salti e movimenti.

Antermejes Chalet | Abseits der Pisten in den Dolomiten

Fuori pista

Trascorrere una vacanza in Val Gardena è il luogo ideale per chi semplicemente desidera godere la natura, respirare l’aria buona di montagna e godere i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti. Altre attività piacevoli da praticare in Val Gardena sono lo sci da fondo al centro fondo di Monte Pana, Vallelunga, Ortisei e Alpe di Siusi, con tracciati perfettamente preparati giornalmente, che si alternano tra boschi e chilometri di distese soleggiate. Lo slittino è praticabile sul Rasciesa a Ortisei, dove non si incontrano gli sciatori, in quanto non vi sono piste dasci su quest’alpe, ma ardui camminatori sulle ciaspole. La Val Gardena apre infatti spazi per soddisfare ogni interesse dei vacanzieri. E non dimentichiamo le tradizionali e rustiche baite che si sono distinte per la loro cucina prelibata di piatti tipici montani!

Dolomites Val GardenaCafé - Stüa dal Tè Garni RaetiaSüdtirol Alto Adige